rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Bellocchio

Omicidio Bellocchio, fiaccolata nel centro di Perugia per ricordare Raffaella e Ilaria

Appuntamento in Piazza Italia sabato 19 dicembre alle ore 18:30. Promotori l'Associazione Liberamente Donna, il Centro Antiviolenza di Perugia "Catia Doriana Bellini"  e il Comune di Perugia

Il ricordo permane. La terribile morte di Raffaella Presta, uccisa per mano del marito Franceso Rosi, continua a sconvolgere le coscienze di molti, riaccendendo nuovamente i riflettori su un fenomeno sociale sempre più diffuso: la violenza contro le donne. Una tragedia che si va ad affiancare a un'altra drammatica morte, quella di Ilaria Abbata, anche lei uccisa per mano del compagno violento.

L'Associazione Liberamente Donna, il Centro Antiviolenza di Perugia "Catia Doriana Bellini"  e il Comune di Perugia, non volendo dimenticare le donne vittime di violenza di genere, hanno pensato di organizzare una fiaccolata durante la quale verranno spente le luci di festa e la città si fermerà silenziosamente nel ricordo di Ilaria, Raffaella e tutte le donne vittime di femminicidio.  Appuntamento in Piazza Italia sabato 19 dicembre alle ore 18:30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Bellocchio, fiaccolata nel centro di Perugia per ricordare Raffaella e Ilaria

PerugiaToday è in caricamento