rotate-mobile
Cronaca

Il Trasimeno di nuovo protagonista, ma questa volta di un concorso per fotografi e videomakers

Torna ad essere protagonista il lago Trasimeno e lo splendido paesaggio che lo circonda, ma questa volta di un concorso internazionale al quale potranno partecipare tutti coloro che amano immortalarlo

Parte un nuovo concorso. Protagonista unico il lago Trasimeno che nell’ultimo anno ha dato grandi soddisfazioni, crescendo a dismisura e lasciando tutti con il fiato sospeso, perché quesi centimetri guadagnati non vanno assolutamente persi.

Ed è così che in occasioni della XV edizione della World Lake Conference, viene lanciato il concorso internazionale “Lakedoc, Visual Storytelling Award”. Dopo il selfie quindi in riva al lago, gli interessati potranno consegnare documentari di durata non superiore ai 20 minuti, opere video (videoclip/short video/reportage o video giornalistici) di durata non superiore ai 5 minuti, ed opere fotografiche raccolte in un formato MP4, M4V o altri formati video compatibili con YouTube di durata non superiore ai 10 minuti.

L’unico tema del concorso è Il Lago, che potrà essere rappresentato sotto ogni suo aspetto: paesaggistico, ambientale, naturalistico, antropologico, culturale, biologico, botanico, ittiologico,tecnologico, sociale, storico, etnico, mitologico, epico, religioso, filosofico, letterario, poetico.

Ogni autore potrà presentare un massimo di tre lavori. Per partecipare al concorso gli interessati dovranno inviare la scheda di iscrizione disponibile insieme al  bando sul sito della World Lake Conference 15, Perugia 2014 al link www.wlc15perugia.com al seguente indirizzo email: award@wlc15perugia.com. Entro il 7 luglio sarà valutato il migliore lavoro per categoria  sulla base dei seguenti criteri: Preferenze degli utenti YouTube (numero di Likes ottenuti dalle opere); Giudizio della giuria tecnica composta da studiosi, ricercatori, giornalisti ed esperti del settore, presieduta da Chiara Biscarini (Cattedra Unesco) e Antonello Lamanna (Voxteca - Università per Stranieri di Perugia). Le schede di iscrizione dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 giugno 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Trasimeno di nuovo protagonista, ma questa volta di un concorso per fotografi e videomakers

PerugiaToday è in caricamento