rotate-mobile
Cronaca Corciano

Il Teatro Girasole da incompiuta a Casa delle Associazioni: fondo da 400mila euro

E’ uno degli ultimi progetti seguiti dalla Giunta Betti che vedrà a breve il completamento

Il Teatro del Girasole potrà presto avere una nuova destinazione e diventare la Casa delle Associazioni. Uno spazio multifunzionale, utilizzabile dalle realtà – e sono davvero moltissime - attive all’interno di un territorio particolarmente vocato alla socialità. E’ uno degli ultimi progetti seguiti dalla Giunta Betti che vedrà a breve il completamento. La trasformazione potrà contare su un doppio finanziamento: quello statale di 300mila euro, derivante dalla partecipazione al bando per gli Interventi Rigenerazione Urbana, che verrà erogato dalla Regione Umbria, e quello comunale 95mila euro. "

Il progetto - ha spiegato il sindaco Betti - è già stato vagliato ed approvato nell’ambito del bando ed ora procederemo alla parte esecutiva, così da arrivare all’individuazione della ditta esecutrice ed iniziare i lavori il prima possibile”. Inaugurazione prevista intorno alla primavera del 2022. Del Teatro del Girasole si era sempre parlato come un’incompiuta, un edificio che avrebbe dovuto avere una funzione pubblica, come da accordi convenzionati risalenti al 2012 con un lottizzante privato.

"Ora, con le somme a disposizione, potrà essere portato a termine definitivamente il progetto e il Girasole potrà vantare una struttura che va a completare – ha concluso il Sindaco – la dotazione infrastrutturale prevista e finora rimasta in sospeso per questa porzione di territorio, così importante strategica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Teatro Girasole da incompiuta a Casa delle Associazioni: fondo da 400mila euro

PerugiaToday è in caricamento