rotate-mobile
Cronaca

Il Decathlon prende vita: iniziati i lavori per la Cittadella dello Sport a Olmo

Sono iniziati questa mattina i lavori preliminari alla costruzione del futuro mega store Decatlhon ad Olmo. Lungo la strada Lacugnano gli operai sono al lavoro dalle prime ore di questa mattina ed è iniziata la transennatura del cantiere per la realizzazione di terre armate per ampliare e stabilizzare la strada.

Mega store Decathlon a Perugia, nuovo passo avanti: progetto unico in Italia

Decathlon aprirà a Perugia, approvato il super progetto unico in Italia

IL PROGETTO Il progetto per Decathlon  e il “Villaggio della forma” era stato presentato dalla società Stargest Srl, già nel 2010, per la realizzazione di un villaggio della forma composto da un polo commerciale articolato in 3 immobili, per una superficie complessiva di circa 15.000 mq e da un’area a parco e ad impianti sportivi ad uso pubblico per circa 45mila mq. Successivamente, dagli uffici comunali erano stati richiesti interventi infrastrutturali, fuori comparto, indispensabili per rendere sostenibile l’impatto dell’insediamento commerciale previsto sulla viabilità, in particolare tra lo svincolo di Olmo del raccordo Perugia-Bettolle, il nodo viario delle Quattrotorri, Strada Corcianese e Strada di Lacugnano. “L’iter burocratico – spiega Palazzo dei Priori in una nota - è quindi proseguito fino all’approvazione ultima da parte della Conferenza dei Servizi, lo scorso luglio 2015, del Consiglio Comunale, tra la fine del 2015 e i primi mesi di quest’anno, degli Uffici regionali e, ultima in ordine temporale, quella della Sovrintendenza”.

Decathlon a Perugia, è fatta: il consiglio comunale dice sì, via libera ai lavori

IL VIA LIBERA La Giunta comunale a giugno 2016  ha dato il via libera al progetto, presentato in aula dall’assessore Emanuele Prisco, di realizzazione del Villaggio della Forma Oxylane–Decathlon a Olmo. Quello di Perugia sarà il primo villaggio del genere in Italia, sull’esempio di quanto già realizzato in Francia, con spazi commerciali, parco e attrezzature sportive a disposizione gratuita dei visitatori, che potranno usufruire anche di attività organizzate direttamente da Decathlon oppure da soggetti pubblici e associazioni sportive.“ Ricordiamo che il nuovo store offrirà circa 200 posti di lavoro.

Decathlon, al via i lavori per la costruzione del mega store

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Decathlon prende vita: iniziati i lavori per la Cittadella dello Sport a Olmo

PerugiaToday è in caricamento