menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il grande cuore, un successo il Galà del sorriso: "Esaudiremo i desideri dei bambini malati"

Le donazioni relative al progetto “Regala un sorriso per Natale”, lanciato dallo staff della Associazione ad inizio Novembre, hanno raggiunto quota 10.000 euro, somma che verrà utilizzata per esaudire i desideri dei bambini ricoverati in Ospedale, ma anche di quelli che proseguono le terapie domiciliari

Sold-out al “Gala del Sorriso 2014”, organizzato dall’Associazione Giacomo Sintini, sabato 29 Novembre, nella sala Congressi della Banca di Mantignana per raccogliere fondi in favore dei bimbi in cura presso la struttura  di Onco-Ematologia Pediatrica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. “ Siamo nati da appena tre anni, ma l’enorme cuore di Perugia ha dato un’altra prova di grande generosità “, ha detto in un video messaggio Giacomo Sintini impegnato a Vibo Valentia con la  sua squadra di pallavolo in una partita di campionato.

Alla serata benefica hanno preso parte infatti  300 persone, con il sindaco di Perugia Andrea Romizi che ha espresso  sentimenti di stima ed apprezzamento per le nobili finalità dell’Associazione. Con Romizi altri amministratori della città di Perugia e del comune di Corciano, il presidente regionale della Federazione Pallavolo  Giuseppe Lomurno, il Direttore dell’Inps di Perugia Antonio Curti, rappresentanti del mondo bancario ed imprenditoriale, e “ tantissimi amici che stanno sostenendo la nostra attività di volontariato a sostegno della ricerca e per rendere il più sereno possibile il periodo di terapie per i piccoli pazienti oncologici”, come ha sottolineato anche Alessia Sintini, perfetta padrona di casa della serata.

Le donazioni relative al progetto “Regala un sorriso per Natale”, lanciato dallo staff  della Associazione ad  inizio Novembre, hanno raggiunto quota 10.000 euro, comprese quelle raccolte durante la cena di Gala, somma che verrà utilizzata  per esaudire i desideri non solo dei bambini ricoverati in Ospedale, ma anche di quelli che proseguono le terapie domiciliari.

Se hanno voluto esprimere il loro ringraziamento per la vicinanza di quanti sostengono il loro impegno nel sociale: ”Oltre alla felicità proviamo un sincero sentimento di fierezza  per le tante persone che ci dimostrano di condividere il nostro progetto. La nostra gioia deve arrivare a tutti quanti ci sostengono. L’amicizia è un grande dono che ritroviamo giorno dopo giorno nei confronti dell’Associazione. I nostri risultati vogliamo condividerli con tutti  gli amici che ci stanno vicino. La causa che abbiamo sposato insieme è nobile e gratificante!”.  La serata ha fatto registrare applausi e riconoscimenti  per tutti quanti hanno donato generosamente la loro opera, i rappresentanti della  Banca di Credito Cooperativo Umbro, con  il Presidente Antonio Marinelli e il Direttore Marcello Morlandi, i responsabili del servizio di Catering La Collina, il complesso musicale  Barbanera & Pala per aver  offerto la loro musica, i tanti educatori che si sono presi cura degli oltre 50 bambini organizzando giochi e letture di favole.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento