rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Il grande cuore di un marito, perde la moglie e dona all'Ospedale di Branca un macchinario salva-vita. "Qui c'è un reparto speciale e umano"

Il macchinario acquistato da Leonello Rondelli di Gualdo Tadino in memoria della cara moglie Francesca Paciotti, ecco a cosa servirà

Un ecografo palmare portatile dotato di due sonde intercambiabili che permette di fare diagnosi con disponibilità immediata. Un nuovo importante macchinario per la lotta ai tumori è stato donato al reparto di Oncologia dell'ospedale di Gubbio - Gualdo Tadino. L’ecografo è stato donato da Leonello Rondelli di Gualdo Tadino in memoria della cara moglie Francesca Paciotti, recentemente deceduta. Alla cerimonia di consegna erano presenti il signor Rondelli con i suoi figli Eliano, Pietro e Paolo, il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti ed in rappresentanza del presidio ospedaliero: Teresa Tedesco, direttore medico, Bergith Monika Fischer della direzione medica, Marco Gunnellini, dirigente medico dell’oncologia, la coordinatrice del reparto di oncologia Giuseppina Fiorucci e le infermiere dell’oncologia.

Rondelli, oltre al riconoscimento della competenza e capacità specialistica dell'intero reparto, ha tenuto a sottolineare l'amore e l'attenzione per la cura della relazione umana ricevute da sua moglie e da tutta la famiglia. Il Sindaco, dal canto suo, ha ringraziato la famiglia Rondelli che si è sempre distinta per dedizione, impegno e  generosità. La dottoressa Tedesco, oltre a ringraziare i presenti per la donazione, ha posto l'accento sull'utilità dell'ecografo palmare per le sue caratteristiche tecniche specifiche per un reparto come l'oncologia e ha ricordato come l'oncologia di Branca sia un fiore all'occhiello dell'ospedale e non solo sottolineando come sia importante la relazione umana tra equipe di reparto e paziente/famiglia. Infine, il dottor Gunnellini, oltre a manifestare profonda gratitudine anche a nome del dottor Michele Montedoro, responsabile del reparto di oncologia di Branca, ha fatto una piccola dimostrazione sul funzionamento dello strumento, offrendo modo di esplicarne l'estrema maneggiabilità ed utilità.

donazione-branca4-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande cuore di un marito, perde la moglie e dona all'Ospedale di Branca un macchinario salva-vita. "Qui c'è un reparto speciale e umano"

PerugiaToday è in caricamento