Progetto Ikea, svedesi allarmati a causa di un terreno "bloccato"

Nello sfogo dei vertici della multinazionale contro i tempi lunghi, clamori e comitati in Italia per aprire nuovi insediamenti commerciali c'è anche il progetto perugino

A che punto sono le pratiche per l'insediamento Ikea di Perugia, nella zona di San Martino in Campo? La domanda è d'obbligo dopo anche lo sfogo del super-manager della multinazionale svedese sui troppi comitati, burocrazia e polemiche ogni volta che sono prossimi ad avviare il progetto di un nuovo centro del mobile componibile a basso costo.

Uno sfogo che non può lasciare indifferenti anche nel capoluogo umbro dopo che era stata aperta e chiusa persino una inchiesta su autorizzazioni e luogo scelto per la mega-struttura. In comune le bocche restano cucite ufficialmente, ma fuori dai denti si ammette che la fase preliminare per l'insediamento dell'Ikea non si è ancora concluso, alimentando rapporti sempre più algidi con i già non calienti svedesi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non è ancora a disposizione l'intera area individuata: proprio al centro del perimetro c'è un lotto di terra strategico che o non si vuole vendere oppure si vuole farlo alla cifra più alta possibile. Si parla di 5 volte superiore a quella offerta al privato del terreno agricolo da parte di Ikea Italia. Che a sua volta aveva già triplicato l'importo rispetto al valore di mercato del terreno non edificabile senza la variante che si vuole creare apposta per questo importante sito produttivo. I tempi dunque si allungano e lo sfogo degli svedesi in altri posti si è trasformato nel ritiro del progetto.  Nel Centro Italia Ikea può contare su i punti vendita di Firenze,  Roma e  Ancona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso pubblico, 2133 assunzioni a tempo pieno e indeterminato: il bando

  • Coronavirus, la Usl Umbria 2: "Quattro nuovi casi di positività", tamponi ai familiari

  • Umbria, tragedia a Terni: trovati morti a 15 e 16 anni, indagini in corso

  • Umbria, adolescenti trovati morti: uomo in carcere. Il cocktail micidiale di sciroppo e psicofarmaci

  • Temptation Island, la coppia perugina è già sul punto di scoppiare. Alessandro furioso, Sofia si rilassa tra carezze e balli bollenti

  • Non rispetta le norme anti Covid-19, multato parrucchiere e negozio chiuso

Torna su
PerugiaToday è in caricamento