rotate-mobile
Cronaca Collestrada

Ikea a Perugia, ancora un passo avanti: investimento da 100 milioni, valanga di posti di lavoro

Summit in Comune, l'arrivo è imminente: il problema è di certo la viabilità, perché quello snodo è già il più trafficato di tutta la regione

Barra a dritta e avanti tutta. Lo sbarco di Ikea a Collestrada si fa sempre più concreto. Il vertice a Palazzo dei Priori di ieri è il sigillo dell'avanzamento. Come riferisce La Nazione Umbria, alle 15 si sono visti il sindaco Andrea Romizi, l’assessore Emanuele Prisco e alcuni dirigenti comunali. Dall’altro lato del tavolo i vertici di Coop Centro Italia e quelli di Eurocommercial.


Sul tavolo del summit al Comune di Perugia, oltre all’arrivo di Ikea, anche l’ampliamento del centro commerciale, con nuovi importanti marchi pronti ad aprire i battenti a Collestrada.

E adesso andiamo ai numeri: investimento complessivo di oltre 100 milioni di euro e centinaia di nuovi posti di lavoro. Il problema è di certo la viabilità, perché quello snodo è già il più trafficato di tutta la regione. Su quel territorio sono già previsti 72milioni di euro per interventi Anas, a cui se ne aggiungerebbero 10 di soggetti privati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea a Perugia, ancora un passo avanti: investimento da 100 milioni, valanga di posti di lavoro

PerugiaToday è in caricamento