rotate-mobile
Cronaca

LA CURIOSITA' Ecco un regalo di Natale veramente cool: "Dante in Perugino"

Il volume verrà presentato sabato 12 dicembre, alle ore 17, al Teatro Mengoni di Magione da Sandro Allegrini che ne ha curato l’edizione per l’editorie Morlacchi

Un regalo di Natale originale e simpatico da mettere sotto il proprio albero o quello di amici e parenti. L'Accademia del Donca non tradisce mai e si appresta a lanciare  il volume “Dante Perugino” che raccoglie estratti del grande lavoro di traduzione dei trentaquattro canti dell’opera di Dante fatto da Ennio Cricco nella pubblicazione “L’Inferno di Dante raccontato ai Perugini” del 1988. Il tutto accompagnato dalle immagini che raccontano una Beatrice più donna che angelo realizzate dall’artista Stefano Chiacchella.

Il volume verrà presentato sabato 12 dicembre, alle ore 17, al Teatro Mengoni di Magione da Sandro Allegrini che ne ha curato l’edizione per l’editorie Morlacchi. Sul palcoscenico gli attori Isabella Giovagnoni e Gian Franco Zampetti leggeranno passi del libro, rispettivamente in lingua italiana e in dialetto perugino accompagnati da spunti musicali del trombettista Paolo Bartoni.

L’opera è patrocinata da: comune di Magione, Soms di Magione, Famiglia Perugina, Antica Società del Gotto e dalla Metalprogetti. Nel foyer del teatro sarà visitabile la mostra delle opere grafico-pittoriche di Stefano Chiacchella. Ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA CURIOSITA' Ecco un regalo di Natale veramente cool: "Dante in Perugino"

PerugiaToday è in caricamento