rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

I simboli di perugia, in vetro e nei distillati alexander

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Perugia e il suo hinterland apre alle grappe con all'interno i monumenti principali della città e delle zone limitrofe. Un'idea che nasce dalla mente di Sandro Bottega, patron dell'omonima distilleria, proprietaria del marchio Alexander e produttrice dei distillati in questione, come sorta di omaggio verso la popolazione italiana e perugina in particolare, per la stima che questi hanno riposto nella scelta di alcuni dei prodotti di punta realizzati dall'azienda stessa, come il Rosolio Bottega o il prosecco Bottega Gold, da un anno a questa parte.

L'azienda di Treviso infatti sta realizzando stupende bottiglie in vetro soffiato con al loro interno, oltre alla grappa selezionata ottenuta dalle migliori vigne collinari trevigiane, anche una miniatura dei luoghi e dei simboli del Belpaese. Entro qualche mese anche alcuni punti di riferimento dell'area umbra, sembra un paio di simboli chiave della città di Perugia, raggiungeranno la notorietà anche sotto forma di grappa artistica, come è già stato per il Colosseo, la Torre di Pisa, i Bronzi di Riace, il Leone di San Marco ecc. Le novità saranno disponibili nei migliori punti vendita di Perugia e di tutta la regione a partire dai prossimi mesi estivi, e verranno anche inserite in un contesto relativo all'export, visto che sbarcheranno varie nazioni, anche oltreoceano.

Al Cibus di Parma, fiera internazionale di prodotti alimentari, la Distilleria Bottega ha presentato il pane lievitato con lievito di vino Amarone, Prosecco e Moscato, mentre in azienda è stato da poco installato un impianto a riciclo continuo dell'acqua che utilizza un circuito chiuso per il raffreddamento degli impianti di distillazione, vera e propria innovazione tecnologica in Europa. Nella stagione estiva ormai alle porte, l'azienda promuoverà varie kermesse ed eventi all'interno dei ristoranti e dei locali più in vista di Perugia, Gualdo , Gubbio e di altre località umbre, soprattutto toccate dal turismo, ma anche in altri centri urbani come Torino, Trieste, Vicenza, Verona, Brescia, Perugia, Roma, Latina e Venezia, con gadget ed assaggi dei vini e dei distillati a marchio Bottega, mentre tra qualche settimana negli aeroporti brasiliani di Rio de Janeiro e di San Paolo alcune avvenenti ragazze vestiste da arbitro offriranno i prodotti di punta Bottega ai passeggeri, compreso un cocktail locale, la Caipirina, fatta con la grappa, prosecco, valpolicella e limoncello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I simboli di perugia, in vetro e nei distillati alexander

PerugiaToday è in caricamento