rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Maestà delle Volte

Tentato furto in via Maestà delle Volte: "Per battere i ladri ripopoliamo il centro"

La primula rossa dei furti in centro stavolta ha toppato non riuscendo ad entrare nel locale. Perugiatoday.it ha parlato con coloro che lavorano nel negozio già scassinato ad inizio anno

Tentano di riparare i danni, mentre scambiano qualche parola con i clienti più affezionati. Non è la prima volta che i proprietari della Hair Up, in via Maestà delle Volte, devono fare i conti con i ladri. Questa volta fortunatamente i malviventi non sono riusciti a prendere niente, scappando via a mani vuote.

Alcuni passanti si fermano, chiedendo cosa sia successa, mentre i giovani proprietari sono intenti a riparare la porta del locale. “Servirebbe a questo punto un servizio di quartiere, bisogna pur fare qualcosa”. Il negozio era già rimasto vittima lo scorso 17 gennaio di un altro furto. I soliti ignoti erano entrati nel locale grazie a una scala, rompendo la finestra del negozio e portandosi via di tutto. Poi erano usciti, come se niente fosse, dalla porta principale. 

Questa mattina, 26 febbraio, proprietari e commessi si sono quindi recati al lavoro e hanno fatto l’amara scoperta. Unica cosa da fare? “Chiamare un fabbro per sostituire la serratura”. Per chi lavora a Hair Up una soluzione c’è: “Ripopolare il centro storico. Fino a quando il cuore della città non sarà molto partecipato, i ladri continueranno a colpire”. 

“Forse li avremmo potuti identificare subito”, dichiara una ragazza che lavora nel negozio. Le telecamere installate avrebbero, infatti, potuto immortalare il viso dei malviventi, ma purtroppo i proprietari del Hair Up sono stati costretti a spegnere il sistema di video sorveglianza per non violare la privacy dei passanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto in via Maestà delle Volte: "Per battere i ladri ripopoliamo il centro"

PerugiaToday è in caricamento