Tentato furto in via Maestà delle Volte: "Per battere i ladri ripopoliamo il centro"

La primula rossa dei furti in centro stavolta ha toppato non riuscendo ad entrare nel locale. Perugiatoday.it ha parlato con coloro che lavorano nel negozio già scassinato ad inizio anno

Tentano di riparare i danni, mentre scambiano qualche parola con i clienti più affezionati. Non è la prima volta che i proprietari della Hair Up, in via Maestà delle Volte, devono fare i conti con i ladri. Questa volta fortunatamente i malviventi non sono riusciti a prendere niente, scappando via a mani vuote.

Alcuni passanti si fermano, chiedendo cosa sia successa, mentre i giovani proprietari sono intenti a riparare la porta del locale. “Servirebbe a questo punto un servizio di quartiere, bisogna pur fare qualcosa”. Il negozio era già rimasto vittima lo scorso 17 gennaio di un altro furto. I soliti ignoti erano entrati nel locale grazie a una scala, rompendo la finestra del negozio e portandosi via di tutto. Poi erano usciti, come se niente fosse, dalla porta principale. 

Questa mattina, 26 febbraio, proprietari e commessi si sono quindi recati al lavoro e hanno fatto l’amara scoperta. Unica cosa da fare? “Chiamare un fabbro per sostituire la serratura”. Per chi lavora a Hair Up una soluzione c’è: “Ripopolare il centro storico. Fino a quando il cuore della città non sarà molto partecipato, i ladri continueranno a colpire”. 

“Forse li avremmo potuti identificare subito”, dichiara una ragazza che lavora nel negozio. Le telecamere installate avrebbero, infatti, potuto immortalare il viso dei malviventi, ma purtroppo i proprietari del Hair Up sono stati costretti a spegnere il sistema di video sorveglianza per non violare la privacy dei passanti. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Umbria Jazz, colpo di scena: l'annuncio ufficiale, progetto per quattro concerti ad agosto

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

  • Piante antizanzare da coltivare sul balcone o in giardino

  • Coronavirus, bollettino regionale del 31 maggio 2020: zero contagi, 17 le persone ricoverate

  • Coronavirus in Umbria, il bollettino del 26 maggio: un nuovo positivo su 1097 tamponi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento