rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Uccide la compagna per gelosia nel bresciano, poi confessa: è di Gualdo Tadino

Si chiama Angela Toni e da tempo è andata via dalla cittadina umbra, dove vive ancora la famiglia, per trasferirsi a Gussano, luogo della tragedia. Ha sparato un colpo alla testa alla sua compagna, mentre dormiva, perchè voleva troncare la relazione

Angela Toni ha confessato di aver  ucciso la propria compagna Marilena, con cui conviveva a Gussano, nel bresciano perchè impazzita dalla gelosia. Ai carabinieri ha spiegato di aver perso la testa e di aver utilizzato per l'omicidio una pistola comprata di recente per fare attività di tiro agonistico.

Angela Toni non è perugina, come erroneamente emerso nelle prime agenzie, ma è di Gualdo Tadino dove ancora ha la sua famiglia. Angela era conosciuta in paese anche se da tantissimo tempo non frequentava più la cittadina umbra. Aveva deciso di andare a lavorare fuori e di tagliare in parte anche i ponti con il passato. Capelli rossi, taciturna, aveva scelto di lavorare da giovanissima piuttosto che continuare gli studi.

In pochi in città sapevano che avesse una relazione sentimentale con un'altra donna nonostante, come rilevato anche a Brescia, non nascondesse il suo essere lesbica.  Angela Toni dopo aver sparato alla sua compagna aveva provato anche ad uccidersi ma non ce l'avrebbe fatta e da qui ha chiamato i carabanieri per confessare il suo crimine. "Non mi voleva più....non mi amava più": è stata questa la spiegazione assurda dell'omicidio che è avvenuto mentre dormiva e con un colpo ravvicinato alla testa. Da tempo, secondo i vicini, la coppia era in crisi e le liti erano furibonde. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide la compagna per gelosia nel bresciano, poi confessa: è di Gualdo Tadino

PerugiaToday è in caricamento