rotate-mobile
Cronaca

Guida ubriaco e provoca un incidente: condanna e multa sostituite dai lavori socialmente utili, ma patente sospesa per 1 anno

Il giovane conducente ha patteggiato la pena e svolto il servizio in una struttura di volontariato

Ubriaco alla guida, provoca un incidente (senza coinvolgere altre auto o persone) e si ritrova con una condanna e la patente ritirata.

A finire davanti al giudice per l’udienza preliminare di Perugia un giovane di Gualdo Tadino, di 32 anni.

L’imputato ha patteggiato la pena di 3 mesi, 10 giorni di arresto e 1.200 euro di ammenda. La pena detentiva e quella pecuniaria sono state sostituite col lavoro di pubblica utilità.

All'imputato è stata applicata la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per la durata di 2 anni, ma l'esecuzione di tale sanzione è stata sospesa “per il periodo superiore a dodici mesi. fino all'udienza fissata per la verifica dello svolgimento del lavoro di pubblica utilità”. Dopo l’udienza di verifica “dell'effettivo svolgimento del lavoro di pubblica utilità”, il giudice ha dichiarato estinto il reato e ha ridotto il provvedimento di sospensione della patente di guida a 12 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida ubriaco e provoca un incidente: condanna e multa sostituite dai lavori socialmente utili, ma patente sospesa per 1 anno

PerugiaToday è in caricamento