rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Alla guida dell'auto senza aver mai conseguito la patente: multa da 12mila euro

L'uomo è stato fermato per due volte in pochi giorni a bordo di due vetture, sequestrate, senza assicurazione né revisione

Gli agenti della Polizia stradale di Perugia hanno fermato, nella notte lungo la strada statale 75 nei pressi di Assisi, un veicolo sospetto con a bordo un cittadino albanese di 28 anni, con numerosi precedenti di polizia.

I poliziotti hanno verificato che l'uomo era stato fermato a bordo di un altro veicolo il 1° ottobre e in quell’occasione era stato multato perché trovato alla guida di un’auto priva di copertura assicurativa, senza patente (perché mai conseguita), sprovvisto della revisione e della carta di circolazione.

Dagli accertamenti effettuati, è emerso che, anche nel secondo controllo, il veicolo era privo della prevista revisione e della carta di circolazione.

Gli agenti hanno sanzionato il 28enne per le violaizoni al Codice della strada per un totale di 15.200 euro. Al giovane è stata contestata anche la sanzione per aver, in entrambi i casi, rifiutato la custodia del veicolo.

Gli operatori hanno sanzionato anche il proprietario del secondo veicolo per l’incauto affidamento dello stesso. Le due auto, invece, sono state sottoposte a sequestro amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida dell'auto senza aver mai conseguito la patente: multa da 12mila euro

PerugiaToday è in caricamento