rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Una guida per non "perdersi" nella cittadella ospedaliera a Perugia: servizi, medici e mappa

Per offrire una ulteriore  opportunità ai cittadini sulle prestazioni assistenziali del Santa Maria della Misericordia è  stata realizzata una Guida dei Servizi, che è stata presentata questa mattina in occasione della settimana della donna. La guida, che descrive dettagliatamente le attività, i servizi e le eccellenze dell'ospedale è uno strumento di orientamento che viene messo gratuitamente a disposizione degli utenti  per potersi orientare all'interno del più grande presidio sanitario dell'Umbria. 

La versione cartacea della guida sarà disponibile a partire dal 27 aprile  presso i punti informazione dell'ospedale e presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico posto a fianco del Cup. Una versione digitale può essere già scaricata ricercando la guida Info Ospedale Perugia.  Alla presentazione, avvenuta nell’atrio dell’ospedale hanno presenziato il direttore generale Emilio Duca e gli operatori sanitari dell’area emergenza-urgenza e di ostetricia e ginecologia.

"Il volumetto contiene tante notizie utili  per il cittadino, una fotografia dell'ospedale e di quanto ruota attorno ad esso – ha sottolineato il direttore generale Emilio Duca-. Siamo  anche convinti che anche  questo servizio  avvicinerà  l’utente all’ospedale . Abbiamo anche apprezzato l’attenzione da parte dei curatori la guida  data alle associazioni di volontariato, una  grande rete  che sostiene  le attività dei professionisti e  la cui importanza è nota a tutti “.

La guida è stata realizzata a titolo completamente gratuito per l’ospedale di Perugia  e si è avvalsa del  sostegno di alcuni sponsor che erano presenti alla presentazione. Leonardo Perini, uno dei  responsabile di Syn-Media , editore che ha realizzato il progetto della  guida cartacea e digitale, ha sottolineato: "E’ stato un lavoro impegnativo ma svolto con l’obbiettivo di  mettere a disposizione degli utenti tante informazioni utili in caso di emergenza o in qualsiasi altra situazione riguardante la salute dei cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una guida per non "perdersi" nella cittadella ospedaliera a Perugia: servizi, medici e mappa

PerugiaToday è in caricamento