rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Gubbio-Salernitana 1-1| Buon pareggio, Moroni riacciuffa i campani

Termina con un pareggio, 1-1, la prima in casa del Gubbio contro la Salernitana. Gli ospiti trovano il gol già al 4' grazie a Ginestra che si procura e trasforma un calcio di rigore per un fallo di mano, Moroni per gli umbri pareggia al 31'del primo tempo

Il Gubbio muove la classifica con un pareggio alla prima in casa contro una buona Salernitana. In un 'Barbetti' vestito a festa la partita a tratti è veloce e a buon ritmo. Succede però tutto nel primo tempo, i campani partono subito fortissimo e già l 4' vanno in vantaggio grazie a Ginestra che si procura e trasforma un calcio di rigore per un fallo di mano.

Il Gubbio non ci mette molto a reagire e con un buona manovra prende campo e più volte si rende pericoloso sino a riagguantare il pari al 31’ con un colpo di testa di Moroni lasciato colpevolmente libero al centro dell’area dalla difesa granata, Gubbio 1 Salernitana 1. La Salernitana che accusa il colpo e rischia di capitolare, il Gubbio ci crede ma non riesce ad andare oltre poche incursioni. Il primo tempo si chiude  con la Salernitana che tenta di rialzare la testa con Gustavo e con gli eugubini che tengono.

Alla ripresa del gioco la squadra di Bucchi ha un altro passo e con un piglio diverso comincia a fare la partita con i campani lenti che non riescono ad uscire dalla propria metà campo. Il Gubbio spinge e nei primi venti minuti rintana la Salernitana nella propria area ma poco dopo la metà del secondo tempo l'energie degli umbri si spengono piano e le due squadre trascinano il gioco verso un pareggio che accontenta tutti.

Tabellino:

Gubbio (4-3-3): Pisseri; Bartolucci, Briganti, Ferrari, Giallombardo; Malaccari, Moroni, Baccolo; Caccavallo, Falconieri, Di Francesco. A disp: Cacchioli, Tartaglia, Radi, Giuliacci, Sandomenico, Russo, Longobardi. All. Bucchi.

Salernitana (4-3-3): Iannarilli; Luciani, Molinari, Siniscalchi, Piva; Montervino, G. Esposito, Volpe; Foggia, Ginestra, Gustavo. A disp: Berardi, Sbraga, Tuia, Chirieletti, Capua, Perpetuini, Guazzo. All: Sanderra.

Marcatori: Ginestra rig. al 9′ pt (S), Moroni al 31′ pt (G)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio-Salernitana 1-1| Buon pareggio, Moroni riacciuffa i campani

PerugiaToday è in caricamento