rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gubbio

Gubbio, trasportava pesce fresco in condizioni "drammatiche": multa da 4mila euro

Una super-multa perchè trasportava del pesce - già venduto ad un ristorante di Umbertide - in condizioni igieniche precarie e senza frigoriferi. Il carico era costituito da pesce azzurro, crostacei ed altri prodotti ittici freschi

Trasportava del presunto pesce fresco in condizioni igieniche che i carabinieri hanno definito drammatiche nonostante fosse destinato alla vendita. La multa è scattata a carico di un magrebino che era alla guida di un furgone che è stato fermato per un controllo in località Branca di Gubbio.

L'uomo è stato multato per oltre 4mila euro, il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo e l'intera merce è stata sequestrata, anche se dagli accertamenti dei militari è emerso che una parte del pesce era già stata venduta a Umbertide.

Il carico era costituito da pesce azzurro, crostacei ed altri prodotti ittici freschi che dovrebbero viaggiare in regime di temperatura controllata, mentre la temperatura interna del veicolo era superiore a 16. Sul posto è stato richiesto l'intervento di personale della Ausl 1, che, constatate le condizioni igieniche della merce, ne ha disposto il sequestro con obbligo di distruzione in Ancona, luogo di provenienza del veicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio, trasportava pesce fresco in condizioni "drammatiche": multa da 4mila euro

PerugiaToday è in caricamento