La coca "fresca" arriva due volte a settimana da Napoli
I Carabinieri di Gubbio hanno arrestato due campani che facevano su giù tra Gubbio e Napoli per rifornire di cocaina il mercato eugubino ma anche degli studenti universitari
Facevano su e giù tra Gubbio e Napoli per rifornire il mercato della droga locale. Viaggi in giornata che hanno insospettito e molto i carabinieri di Gubbio che da settimane avevano deciso di tenere gli occhi aperti su due uomini di orgine campane (Z.S e Z.F. le iniziali dei due). Alla fine è scattato il blitz dei militari all'altezza di Bosco a Perugia quando i campani, a bordo della loro autovettura, stavano tornando nella città dei ceri.
Sono stati trovati in possesso di 25 grammi d cocaina già suddivisa in dosi da un grammo. Poi a casa loro è saltato fuori tutto il kit del perfetto spacciatore: due bilancini di precisione utilizzati per la pesatura della droga, sostanza da taglio e materiale utile al confezionamento delle dosi.
I due spacciatori erano soliti recarsi a Napoli due volte alla settimana per acquistare quantitativi di stupefacente, non superiori a 30 grammi, a prezzi sicuramente inferiori rispetto alle piazze di spaccio dell’Umbria. La droga, poi, tagliata con apposita sostanze, era immesso nel mercato eugubino e degli studenti dell’università di Perugia, e fruttava, per quantitativi come quelli sequestrati, dai 6000 ai 7000 euro.