Cronaca Gubbio

Maltempo, a Gubbio danni per 3 milioni di euro alle strutture pubbliche

Oltre cento richieste dai privati. Domani sopralluogo del sindaco Stirati

Sono quasi un centinaio le richieste di rimborsi presentati da cittadini del Comune di Gubbio per la richiesta di danni causati dal maltempo. La stima provvisoria, rende noto il Comune, è pari a 3 milioni di euro per quanto riguarda la parte pubblica, mentre è ancora da calcolare quella privata, “in attesa dell’auspicato riconoscimento dello stato di calamità naturale da parte del Governo”.

Il sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati, e l’assessore ai Lavori Pubblici e alla Protezione Civile, Valerio Piergentili, intanto, effettueranno domani mattina una ulteriore ricognizione di tutti i luoghi del territorio comunale interessati dai danni legati al maltempo che ha recentemente colpito la nostra zona e quella delle Marche.

Sempre, per domani, è prevista una visita del sindaco Stirati a Cantiano, dove incontrerà il sindaco Alessandro Piccini con il quale ha mantenuto sempre stretti contatti. I due primi cittadini faranno visita anche ad una azienda eugubina che opera nel cantianese. (AGI)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, a Gubbio danni per 3 milioni di euro alle strutture pubbliche
PerugiaToday è in caricamento