rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gubbio

Gubbio, l'evasione c'è e fa male: scoperti 27 imprenditori fantasma

la Guardia di Finanza di Gubbio da un controllo su un negozio di abbigliamento low cost ha individuato fornitori che erano fantasma: 10milioni di evasione

L'evasione non è semplice teoria oppure slogan politico. In Umbria c'è ed è preoccupante.La Guardia di Finanza di Gubbio ha scoperto ben 27 imprese e singoli completamente sconosciuti al fisco negli ultimi tre anni. E tutto questo partendo da un negozio di abbigliamento low cost - prezzi bassi anche per questi motivi - nell'eugubino che aveva incassato un milione di euro eludendo il fisco.

I finanzieri eugubini hanno così approfondito gli accertamenti estendendoli anche nei confronti di tutti i fornitori dell’impresa verificata al fine di individuare gli elementi di criticità che condizionavano il prezzo di vendita dei prodotti decisamente a prezzi inferiori a quelli di mercato per "una concorrenza sleale".

Si è riusciti ad individuare ben 27 “Evasori Totali“, soggetti completamente sconosciuti al fisco che per una o più annualità non hanno dichiarato redditi all’Erario per un ammontare complessivamente quantificato in oltre 10 milioni di euro nonché un’imposta dovuta di oltre 880.000 Euro. ora gli evasori oltre che ridare alla comunità le tasse dovranno anche pagare multe salate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio, l'evasione c'è e fa male: scoperti 27 imprenditori fantasma

PerugiaToday è in caricamento