rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Ladri dal palato sopraffino: beccati dai carabinieri con parmigiano e vini pregiati

I giovani, che si aggiravano con fare sospetto nei pressi di un noto centro commerciale della città, appena notata la pattuglia hanno tentato di darsela a gambe, ma i militari, dopo alcune centinaia, sono riusciti ad incastrarli

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 21 gennaio, i carabinieri di Gubbio, hanno denunciato per ricettazione un 21enne e un 29enne di nazionalità albanese, entrambi senza fissa dimora.  I due sono stati beccati dai militari alle porte di Gubbio, a bordo di una Mercedes classe A. Nel portabagagli c’era la sorpresa: bottiglie di vini e superalcolici pregiati, nonché 6 tranci di parmigiano reggiano da 1 kg.

I giovani, che si aggiravano con fare sospetto nei pressi di un noto centro commerciale della città, appena notata la pattuglia hanno tentato di darsela a gambe, ma i militari, dopo alcune centinaia, sono riusciti ad incastrarli.
Gli uomini dell’Arma hanno perquisito la vettura rivenendo 21 bottiglie tra liquori e vini pregiati   per un valore commerciale di circa 800 euro.

Accompagnati direttamente in caserma i due   sono stati controllati e sono risultati essere responsabili di numerosi reati contro il   patrimonio, alcuni commessi nel recente passato allorquando gli stessi  sono stati già   arrestati, in flagranza, per il furto di bottiglie di pregio a danno di esercizi commerciali.
Oramai “esperti nel settore”, non hanno fornito alcuna valida giustificazione sul possesso della merce che, per accertamenti  finalizzati all’individuazione dei legittimi proprietari, è stata posta in sequestro. Alla loro sfilza di precedenti penali si è aggiunta quindi un altra   denuncia da parte dei Carabinieri di Gubbio che hanno chiesto anche il foglio di via obbligatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri dal palato sopraffino: beccati dai carabinieri con parmigiano e vini pregiati

PerugiaToday è in caricamento