rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Gubbio, arrestato latitante: a fare da guardia contro i militari delle anatre

Un uomo di 55 anni è stato arrestato dopo un anno di latitanza. Una ricerca lunga da parte dei carabinieri di Gubbio ma che alla fine ha portato ai risultati sperati

Era ricercato da quasi un anno per tutta Italia. Nei suoi confronti pendeva infatti una pena pari a tre mesi per evasione e guida in stato di ebbrezza, emessa dal Tribunale di Asti. L’uomo, Z.R., 55 anni, originario nel Nord Italia, si era nascosto in un casolare isolato, vicino a Gubbio, non visibile dalla strada e protetto da una fittissima boscaglia utile a tenere l'abitazione lontano da attenzioni indesiderate.

All’esterno dell’abitazione c’erano anche delle anatre che avrebbero dovuto fungere da “allarme” per  avvertirlo della presenza di altre persone all’esterno, ma che evidentemente questa volta non ha funzionato.

I carabinieri di Gubbio sono entrati in azione all’alba, hanno circondato il casolare e hanno atteso che l’uomo aprisse la porta, per poi bloccarlo, dichiarandolo così in arresto e porre fine alla latitanza durata circa un anno. Il ricercato non ha opposto alcuna resistenza ed ora si trova ristretto nel carcere di Capanne. 

Un’indagine non facile, piuttosto complessa, ma che ha portato al risultato atteso. Individuato grazie a un lavoro minuzioso e alla capacità di reperire informazioni unito a una perfetta conoscenza del territorio da parte dei militari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio, arrestato latitante: a fare da guardia contro i militari delle anatre

PerugiaToday è in caricamento