rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Scivolone del Gubbio, il Forlì si impone in campo contro i rossoblù: 2-1

I rossoblù sono in totale balia degli avversari, che meriterebbero ampiamente la rete del 2-0: l'occasione per i biancorossi arriva allo scadere della prima frazione, con Cejas che si vede respingere dalla traversa la botta da fuori area

Dopo due ottimi risultati con Ascoli e Reggiana, il Gubbio incappa nella quinta sconfitta stagionale, battuto 2-1 in trasferta dal Forlì di Roberto Rossi. Davvero un brutto passo indietro per la compagine allenata da Leonardo Acori che aveva illuso in una rapida uscita dai bassifondi della classifica dopo i 4 punti conquistati negli ultimi due match.

I biancorossi romagnoli partono subito molto forte e dopo appena 4 minuti di gioco sfiorano il vantaggio in due diverse occasioni: Hamlili si libera al limite dell’area e lascia partire un rasoterra sul quale è bravo Iannarilli e poco dopo tocca a Fantoni mettere di poco alto un insidioso calcio di punizione.  Al 13’ cross in area per Castellani che impatta bene la palla, ma c’è ancora Iannarilli a negare il gol ai padroni di casa. Marcatura che comunque arriva 2 minuti più tardi: calcio d’angolo battuto da Cejas, con Fantoni che prova a concludere in porta, ma la difesa del Gubbio riesce a respingere. Nulla può però sul secondo tentativo del terzino forlivese che mette il pallone a pochi centimetri dal palo e consente ai suoi di passare in vantaggio. Il Forlì prova subito a chiudere i giochi con un’acrobazia di Hamlili su imbeccata del solito Cejas, ma Iannarilli dice di no. 

I rossoblù sono in totale balia degli avversari, che meriterebbero ampiamente la rete del 2-0: l’occasione per i biancorossi arriva allo scadere della prima frazione, con Cejas che si vede respingere dalla traversa la botta da fuori area.  Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo: il Forlì attacca e il Gubbio si difende con i denti, ma alla fine sono i ragazzi di Rossi ad avere la meglio. Siamo al 60’: Docente è bravo a sfuggire alle maglie della retroguardia eugubina e a calciare in direzione del portiere avversario, che è ancora una volta abile a ribattere, ma la sfera termina sui piedi di Melandri che con un gran sinistro insacca per il 2-0 romagnolo. Sembra notte fonda per i Lupi che rischiano il tracollo ad opera di Docente, che però mette di poco alto sopra la traversa. 

Al 74’ ecco però il solito sussulto dell’uomo d’esperienza del gruppo, Massimo Loviso: gran botta dell’ex Bologna che piega le mani di Scotti e riapre inaspettatamente l’incontro. Il Gubbio a questo punto prova a bissare l’impresa di Ascoli con Luciani, ma il suo colpo di testa è messo in corner dal portiere dei padroni di casa. E su questo tentativo, di fatto, si chiude il match: rimane da segnalare solo l’espulsione per proteste di un agitatissimo Acori, segnale che non può lasciar tranquilli i tifosi rossoblù. Con questa vittoria il Forlì sale a quota 15 in classifica e sorpassa proprio il Gubbio, che rimane inchiodato a 13 punti, ad un solo passo dalla zona rossa della classifica.  

FORLÌ-GUBBIO 2-1 (1-0)

FORLÌ (4-3-3): Scotti; Jidayi, Drudi, Guidi, Fantoni; Hamlili (21’pt Djuric), Cejas, Arrigoni; Melandri, Docente (34’st Fantini), Castellani (28’st Forte). A disp.: Casadei, Reato, Turi, Bisoli. All.: Roberto Rossi.

GUBBIO (4-5-1): Iannarilli; Luciani, Lasicki, Galuppo, Caldore (22’st Vettraino); Loviso; Mancosu, Guerri, Casiraghi (19’st Cais), Marchionni; Regolanti (37’st Castelletto). A disp.: Citti, Manganelli, Rosato, Esposito. All.: Leonardo Acori.

ARBITRO: Perotti di Legnano
MARCATORI: 15’pt, 15’st Fantoni (F), 29’st Loviso (G)

NOTE – Ammoniti: Djuric, Jidayi, Drudi (F), Galuppo (G). Espulsi: Acori (all. Gubbio).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivolone del Gubbio, il Forlì si impone in campo contro i rossoblù: 2-1

PerugiaToday è in caricamento