rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Sos acqua, Spoleto e Campello a secco: riparazione terminata

Dopo l'emergenza nella giornata di mercoledì per la rottura di una condotta, la riparazione del guasto all'acquedotto Argentina è terminata. Spoleto e Campello verso la normalità

Dopo l'emergenza nella giornata di mercoledì per la rottura di una condotta, la riparazione del guasto all'acquedotto Argentina è terminata. A Spoleto e Campello sul Clitunno, dunque, torna l'acqua.

Per facilitare le operazioni, in attesa del riempimento delle condutture e successivamente del riempimento dei serbatoi è stato attivato un servizio di rifornimento tramite autobotti, a disposizione fino alle 22 di mecoledì sera, nei seguenti punti:

- Baiano - piazzale Chiesa di Madonna di Baiano

- Piazza di Morgnano

- Piazzale Antonio Busetti (Campo Boario)

E' poi a disposzione gratuitamente la fontanella acqua frizzante di piazza d'Armi.

Inoltre, per consentire il riempimento dei serbatoi, mercoledì notte è stata chiusa l'erogazione dell'acqua dalle 22 alle 6. Rispetto al guasto di ieri notte dell'acquedotto dell'Argentina, la situazione si sta normalizzando, anche se ancora oggi permane qualche criticità. A causa della ridotta portata delle sorgenti conseguenti alla nota emergenza idrica, i serbatoi non hanno infatti completamente recuperato. Nella giornata di oggi, saranno conseguentemente possibili interruzioni o cali di pressione in zone circoscritte del territorio.

IL FATTO- Spoleto e Campello sul Clitunno sono senz'acqua a causa di un guasto alla conduttura principale dell'acquedotto.

ARGENTINA- Individuato il guasto della Vus Spoleto e Campello senz'acqua: individuato guasto condotta
sopra il ponte della Ferrovia a San Tommaso-

VIDEO- Le immagini del comune di Spoleto sul guasto all'acquedotto Argentina.

SCUOLE CHIUSE- A causa dell'emergenza acqua il sindaco di Spoleto ha emanato un'ordinanza di chiusura delle scuole.

 

 




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sos acqua, Spoleto e Campello a secco: riparazione terminata

PerugiaToday è in caricamento