rotate-mobile
Cronaca

Trovate 4.728 tazze irregolari ai magazzini di Eurochocolate, Guarducci: "Nessuna responsabilità"

Sono arrivate ben 4.728 tazze marcate Eurochocolate. Gli oggetti in questione, made in Cina, sembrerebbero sprovvisti del documento di trasporto. Ma Guarducci afferma: "L'azienda non ha responsabilità, chiederemo i danni per l'accaduto"

Uno strano container è arrivato ieri, 28 novembre, nei magazzini di Eurocholote, situati a Ponte Valleceppi. A rendersi conto che quel contenuto, made Cina, non era proprio regolare la Dogana di Perugia. Rinvenute, infatti, ben 4.728 tazze prive di regolare documento di trasporto, preventivamente sequestrate dalle autorità.

Ma è proprio Eugenio Guarducci, patrono della “dolce" manifestazione, a voler specificare: “Il grave fatto accaduto ieri sera presso i nostri magazzini ci ha obbligato a incaricare in data odierna i nostri legali a richiedere un immediato incontro con il magistrato assegnatario e a valutare urgentemente gli estremi per una denuncia contro ignoti, in quanto le 4.728 tazze sono state trasportate nel container in oggetto senza il nostro consenso provocando cosi un grave danno economico alla nostra azienda”.

Le famose tazze, appartenenti a un lotto di 30mila pezzi, sono quelle lanciate nella campagna di comunicazione e vendute durante l’edizione di quest’anno. Proprio quelle con la piantina di menta che spopolavano tra i turisti, e non solo, in piazza IV Novembre.

"In questi ultimi mesi – ha infine dichiarato Guarducci - con l'incremento delle aperture di nuovi Chocostore, abbiamo importato molti prodotti andando a pagare una cifra ingente di dazi doganali e certamente non avremmo rischiato di evitare di pagare poco piu di 1.000 euro quando già abbiamo fatto un grosso investimento assolutamente tracciabile. Ci auguriamo che le indagini della magistratura possano contribuire rapidamente a individuare i responsabili di quanto accaduto."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovate 4.728 tazze irregolari ai magazzini di Eurochocolate, Guarducci: "Nessuna responsabilità"

PerugiaToday è in caricamento