Gualdo, inseguimento e cattura di un truffatore: prendeva di mira gli anziani

l truffatore in questione è uno specialista di una grande classico la finta rottura dello specchietto. In azione era entrato nei giorni scorsi da Gualdo Tadino fino a Fossato

Un truffatore seriale. Uno di quelli che prende di mira soprattutto gli anziani e che arriva a derubarli di 50-100 euro che sono comunque una bella cifretta per chi sopravvive a pensioni che al massimo toccano 700-800 euro al mese. Il truffatore in questione è uno specialista di una grande classico la finta rottura dello specchietto. In azione era entrato nei giorni scorsi da Gualdo Tadino fino a Fossato. Si tratta di un 50enne con decine e decine di denunce, originario della Sicilia, ma di fatto senza ormai un domicilio certo anche per sfuggire ai provvedimenti del Giudice.

Nel gualdese aveva colpito diverse volte: l'ignaro automobilista mentre faceva manovra sentiva un colpo alla carrozzeria. Poi arriva il tizio che denunciava la rottura dello specchietto chiedendo 50-100 euro per ripararlo senza però aprire l'assicurazione o ricorrere al meccanico di fiducia del truffato. Un accordo bonario, teoricamente al risparmio. Peccato però che lo specchietto era stato già manomesso. Non è comunque passato inosservato il truffatore siciliano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infatti uno dei cittadini ha denunciato tutto ai Carabinieri di Gualdo che si sono subito messi sulle tracce del siciliano. Ne è scaturito un inseguimento spettacolare lungo le vie della cittadina che si è interrotto con la cattura del 50enne. Un'ottima operazione che, dato l'impatto sociale, ha visto il sindaco Massimiliano Presciutti ringraziare pubblicamente l'Arma locale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso pubblico, 2133 assunzioni a tempo pieno e indeterminato: il bando

  • Concorso per l'assunzione di 2133 funzionari della pubblica amministrazione: il bando

  • Umbria, tragedia a Terni: trovati morti a 15 e 16 anni, indagini in corso

  • Umbria, adolescenti trovati morti: uomo in carcere. Il cocktail micidiale di sciroppo e psicofarmaci

  • Temptation Island, la coppia perugina è già sul punto di scoppiare. Alessandro furioso, Sofia si rilassa tra carezze e balli bollenti

  • Umbria, Flavio e Gianluca morti dopo un mix di droghe: parlano i genitori

Torna su
PerugiaToday è in caricamento