rotate-mobile
Cronaca

Gualdo, truffati due ultraottantenni dal finto assicuratore: "Suo figlio è in carcere dopo incidente: paghi subito o sono guai"

Sono almeno due gli anziani truffati da due compari che sono entrati in azione a Gualdo Tadino

Sono almeno due gli anziani truffati con lo schema balordo del finto assicuratore e del finto maresciallo - i due compari della stessa truffa - che sono entrati in azione a Gualdo Tadino. Hanno preso di mira un uomo e una donna ai quali hanno detto che il proprio figlio era stato protagonista di un grave incidente stradale e che ora si trovava in prigione e ci sarebbe rimasto a lungo che non si pagavano subito i danni. A casa dell'anziano dopo la chiamata del finto maresciallo, si è materializzato il finto assicuratore che è arrivato a domicilio per ritirare la somma pattuita (estorta agli anziani). Una volta fatto entrare in casa ha razziato di tutto: oro, soldi e altri piccoli oggetti di valore. I truffatori erano italiani, ben vestiti e altamente credibili. E' molto probabile che si trovino ancora in zona... o per lo meno in provincia di Perugia. E' fondamentale spiegare questa truffa ai nostri anziani per non farli cadere in trappola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo, truffati due ultraottantenni dal finto assicuratore: "Suo figlio è in carcere dopo incidente: paghi subito o sono guai"

PerugiaToday è in caricamento