rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gualdo Tadino

Due ragazzini terribili fanno cassa fingendosi scout: ecco l'identikit dei baby-truffatori

Ragazzini terribili. Si fingono scout e vanno a chiedere ai passanti e ai commercianti una piccola offerta  per le attività del gruppo. Gli scout veri hanno scoperto tutto e hanno dato l'allarme. Accade a Gualdo Tadino

Ragazzini terribili. Si fingono scout e vanno a chiedere ai passanti e ai commercianti una piccola offerta  per le attività del gruppo. In molti danno 5 o 10 euro senza sapere che poi quei soldi finiscono nelle tasche dei piccoli truffatori e non all'associazione che da sempre aiuta a far crescere i giovani. Il fatto sta accadendo a Gualdo Tadino. 

Nelle ultime 24 ore il Gruppo Scout di Gualdo Tadino ha lanciato un appello ai cittadini: "un nostro conoscente ci ha avvisato di due giovani sconosciuti che gli avrebbero chiesto di fare una donazione per la base scout. In questo momento NON stiamo raccogliendo fondi, e si tratta sicuramente di truffatori che nulla hanno a che vedere con il mondo scout. Da parte nostra possiamo solo raccomandare di dare fiducia solo a chi conoscete personalmente e che sapete essere uno scout con assoluta sicurezza". Gli scout hanno spiegato che quando si effettuano forme di "autofinanziamento" vengono prima benpubblicizzate - on line e off line - e in campo scendono numerosi scout, in genere in uniforme".

La truffa sta continuando ancora in queste ore ma ora c'è anche l'identikit dei due ragazzini terribili: 
"Confermiamo - si legge sulla pagina Fb degli Scout di Gualdo Tadino - che due ragazzi, presumibilmente italiani e di circa 17 anni, uno biondo e alto e l'altro moro, di cui uno dei due portava gli occhiali, nella giornata di oggi hanno fermato più di una persona e sono entrati in diversi esercizi commerciali nel centro storico e chiedendo fondi per la ristrutturazione della casa sulla pineta e fornendo informazioni generiche. Stiamo provvedendo a dare opportune informazioni a organi di stampa e forze dell'ordine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ragazzini terribili fanno cassa fingendosi scout: ecco l'identikit dei baby-truffatori

PerugiaToday è in caricamento