Tagli alle corse dei bus a Gualdo Tadino, l'assessore fa un bilancio per le linee urbane ed extra

Anche Gualdo Tadino, come il resto della regione, è stato toccato dai tagli - improvvisi e inaspettati - voluti dalla Regione per mancanza di fondi in questo periodo estivo. Ma per il neo-assessore ai trasporti Franceschini il bicchiere, dopo la concertazione, è tuttosommato mezzo pieno. Per le linee di competenza del Comune di Gualdo Tadino si è provveduto di concerto con gli enti interessati e con i vertici di Bus Italia ad una rimodulazione degli orari, al fine di elaborare una proposta meno impattante possibile sull’utenza.

A livello di collegamenti extraurbani è stata mantenuta la linea diretta su Perugia in partenza da Gualdo Tadino alle ore 6,55 con arrivo a Perugia alle ore 7,50 mentre quella di ritorno è stata modificata: si parte sempre da Perugia alle ore 14,10 è stato ma con allungamento della percorrenza di 35 minuti (arrivo a Gualdo Tadino alle ore 15,35 e non 15), per poter garantire la corsa di rientro anche ad altri utenti che risiedono a Pianello, Valfabbrica e Casacastalda, mentre lo studio succitato ha permesso il mantenimento di due linee, la E062 con termine e partenza da Bivio Montecchio – Morano e la linea E059 per Rigali - Corcia - Roveto - Boschetto - Colle e ritorno, soppressa già da anni ed ora ripristinata.

"Un risultato - ha spiegato l'assessore Franceschini - che giudichiamo soddisfacente se visto nell’ottica di una razionalizzazione complessiva in tutta la regione dell’Umbria, raggiunto grazie all'impegno dell'Amministrazione comunale e della Provincia di Perugia e che rappresenta un punto di partenza per le prossime discussioni da affrontare a breve congiuntamente a tutti i comuni dell’Umbria coi quali in sede Anci si sono condivisi tutti i passaggi relativi a questa complessa problematica”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Perugia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Umbria Jazz, colpo di scena: l'annuncio ufficiale, progetto per quattro concerti ad agosto

  • Covid-19, quattro positivi asintomatici da Brunello Cucinelli: "L'isolamento ha evitato la trasmissione del virus"

  • Coronavirus, bollettino regionale del 31 maggio 2020: zero contagi, 17 le persone ricoverate

  • Offerte di Lavoro per Perugia e provincia: addetti al supermercato, farmacisti, operai, autisti e baby-sitter

  • Coronavirus e Fase 2, nuova ordinanza della presidente della Regione Umbria: le attività che riaprono dal 3 giugno

  • Test sieroprevalenza: battere il Coronavirus, ma la metà degli umbri chiamati non risponde all'appello della Croce rossa

Torna su
PerugiaToday è in caricamento