rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Terremoto nei luoghi del sisma del 1997, la faglia fa paura a Gualdo Tadino e Scheggia

Allarme tra la popolazione della fascia appenninica umbra-marchigiana dopo 24 ore di scosse sismische. Quelle più rilevanti sono state 3. La più grave a Scheggia di 3.1 mentre nella notte eventi a Gualdo Tadino. Le scosse sono state avvertite dalla popolazione

Torna a muoversi la faglia del tragico sisma del 1997 umbro-marchigiano: tre scosse rilevanti e sentite dalla popolazione si sono ripetute tra il 3 e 4 luglio. Le analisi sono state fatte dall'Igv nazionale e  dall'Osservatorio Bina di Perugia.. L'ultimo terremoto c'è stato questa notte alle ore 00:32 con epicentro a Gualdo Tadino, la magnitudo è stata modesta essendo di 2.1 ma la scossa è stata avverita in città anche per via della scarsa profondità: 10 chilometri.

La penultima scossa, sempre a Gualdo Tadino, è stata registrata alle 23.47 circa del 3 luglio. Ma l'evento più rilevante lungo la fascia appenninica umbro-marchigiana è avvenuto alle 17.59 sempre del 3 luglio. La magnitudo è stata di 3.1. L'epicentro: Scheggia e Pascelupo, Genga e Sassoferrato. Non ci sono stati danni a immobili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto nei luoghi del sisma del 1997, la faglia fa paura a Gualdo Tadino e Scheggia

PerugiaToday è in caricamento