rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Gualdo, bulloni delle ruote tolti o allentati: i casi accertati, le indagini e la video-sorveglianza

Tutte le piste sono al vaglio dei Carabinieri, il riserbo è massimo anche perchè si stanno analizzando le immagini dei vari impianti di video-sorveglianza presente nei pressi dei parcheggi dei centri commerciali di Gualdo Tadino. I casi accertati, con relativa denuncia, sarebbero 2-3 mentre le testimonianze raccolte da Perugiatoday.it fanno salire gli episodi di bulloni tolti o allentati da una o più ruote dell'auto (di solito in sosta nei pressi delle aree commerciali) a 8. Ma dopo l'uscita dei primi articoli il fenomeno si è fermato dato che non si registrano sospetti o casi nelle ultime 24 ore.

Certamente chi ha compiuto questo atto si è mosso con degli avvitatori elettrici, veloci e pratici da nascondere poi in una borsa o sotto un giaccone. Le vittime hanno dichiarato, a Perugiatoday.it, che si sono accorte che qualcosa non andava durante la guida: "Più saliva la velocità e più l'auto sobbalzava stranamente e il controllo del mezzo era difficoltoso. Solo una volta raggiunto il gommista ho scoperto che mancavano tre bulloni nelle ruote posteriori". Dunque massima prudenza e massima attenzione alle proprie ruote dell'auto anche perchè si rischia di finire fuori strada o di fare un scontro con altri mezzi.

L'ipotesi del gioco folle è una di quelle al vaglio degli inquirenti: ci sono casi anche a livello nazionale, seppur molto limitati. Le dinamiche potrebbero essere simili a quelle di chi accende dei fuochi dolosi: ovvero creare dell'emergenza e del caos per poi vedere fino a che punto si arriva. Ma potrebbero essere anche dei tentativi di furto non andati a buon fine o peggio ancora un'azione mirata verso alcuni per trarne dei benefici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo, bulloni delle ruote tolti o allentati: i casi accertati, le indagini e la video-sorveglianza

PerugiaToday è in caricamento