rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Gualdo Tadino piange il suo piccolo "angelo": il dolore degli adulti, le dolci parole degli amici

Gualdo Tadino piange dalle 18 di ieri sera quando dalla stazione ferroviaria è arrivata la tragica notizia. Piangono gli amici e i giovani della città, piagono gli adulti terrorizzati. Ecco i messaggi, le paure e le speranze di una comunità sconvolta da dolore

Quando un ragazzo di 16 anni, bello come un angelo, decide di andarsene per sempre gettandosi sotto un treno, un intero paese non può far altro che piangere e sentirsi un immenso senso di colpa addosso (anche se nessuno è colpevole in questa storia drammatica). Gualdo Tadino piange dalle 18 di ieri sera quando dalla stazione ferroviaria è arrivata la tragica notizia. Piangono gli amici e i giovani della città, piagono gli adulti terrorizzati di non fare abbastanza, di non essere così presenti nella vita dei figli o di non capirli a sufficienza. Si piange ma si cerca anche di mandare sia gli ultimi messaggi al piccolo angelo volato lontano che quelli inneggianti alla vita rivolti ai giovani che restano. I tempi ormai sono quelli dei social e quindi si usa questo strumento per comunicare anche nelle tragedie. 

L'AMORE DEGLI AMICI - c'è chi incredulo ricorda di essere stato insieme a lui fino ad un'ora prima di quel salto nel buio - "Siamo stati insieme un'ora prima dell'accaduto,se potevo prevedere tutto questo non ti avrei lasciato solo neanche un secondo,ora giocare a biliardino non sarà più lo stesso senza di te". Ma soprattutto si vuole rendere giustizia a questo 16enne perbene, dolce, tranquillo e molto, molto sensibile: "Un grazie speciale va a te che hai saputo capirmi in tantissime situazioni, e che hai cercato di aiutarmi quando magari ero giù di morale🌹. Sarai sempre un piccolo grande uomo". "Ti voglio un bene immenso e con il tuo sorriso le tue battutine e i tuoi piccoli gesti riempivi di gioia il cuore di chi ti stava intorno". "Ora sei dal signore e non c'è mondo più grande e più bello di dove sei ora, Ti ha voluto portare da lui perchè sa che sei migliore di questo mondo e come sempre Dio si porta via solo quelli come te per non farli soffrire troppo in questo mondo. non scordarti che anche li ci sono i salesiani e il nostro S. Rocco dove abbiamo passato anni a giocare al nostro calcio".

GLI ADULTI - Su Fb è un susseguirsi di post dove gli "adulti" invitano figli e giovanissimi a parlare sempre, di tutto e a continuare a "credere che la vita è bella e va vissuta sempre" a "non abbattersi nei momenti no" o "quando finisce un piccolo amore". Inviti a sognare sempre anche quando in cielo sembra che non ci siano più stelle. Ma c'è anche tanta paura, come detto: gli stessi genitori si interrogano su quanto devono essere presenti, quando devono o non devono dare. Ecco Gualdo piange per quell'angelo e anche un po' per ognuno di noi che viviamo inevitabilmente sempre in bilico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo Tadino piange il suo piccolo "angelo": il dolore degli adulti, le dolci parole degli amici

PerugiaToday è in caricamento