rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Gualdo Tadino

Gualdo Tadino: dopo i lavori di ristrutturazione, inaugurata la Scuola materna Centro

Gli interventi svolti presso il plesso scolastico, realizzati con un finanziamento statale di 335.000 euro hanno permesso di rendere più funzionale, sicura e moderna una struttura che necessitava di migliorie

Una nuova “casa” per gli alunni della Scuola materna Centro “Domenico Tittarelli” è stata consegnata lunedì 9 novembre alla città di Gualdo Tadino. Dopo i lavori di ristrutturazione, durati qualche mese, il taglio del nastro è avvenuto questa mattina, alla presenza del Sindaco Massimiliano Presciutti, della Giunta Comunale, dell’On. Giampiero Giulietti, del Dirigente Scolastico “Istituto Comprensivo Gualdo Tadino” e degli studenti della scuola stessa.

Gli interventi svolti presso il plesso scolastico, realizzati con un finanziamento statale di 335.000 euro hanno permesso di rendere più funzionale, sicura e moderna una struttura che necessitava di migliorie. L’Amministrazione Comunale, con questo intervento, conferma ancora una volta di restare vigile ed estremamente sensibile alle tematiche e problematiche legate alla scuola, considerata una dei capisaldi fondamentali della nostra comunità.

“Oggi è una giornata importante – ha sottolineato il Sindaco Presciutti –  perché abbiamo consegnato a Gualdo Tadino una nuova scuola che consentirà di far svolgere nelle migliori condizioni l’attività didattica ai nostri ragazzi, un presupposto fondamentale per rendere ottimale il tempo che gli studenti passano a scuola e allo stesso tempo dare agli insegnanti un ambiente ottimale per svolgere il loro lavoro. Altri fatti concreti, dunque, e non semplici annunci. Questo intervento è stato finanziato con i fondi del decreto “sblocca Italia” e non resterà il solo riguardante l’ambito scolastico della nostra città. Ricordo infatti che la scuola elementare di “San Rocco” sarà oggetto di lavori di efficientamento che partiranno entro fine 2015, mentre quella di “Cartiere” sarà oggetto di lavori nel biennio 2016-2017, che saranno realizzati con contributi regionali provenienti dal bando relativo al Piano Triennale per l’edilizia scolastica". 

"Il Governo da questo punto di vista ha subito posto l’accento su questa che era una priorità nazionale e noi abbiamo 
colto questa opportunità grazie anche all’impegno di chi in questa Regione ci rappresenta in Parlamento, che ha spinto molto per far arrivare una parte di questi finanziamenti in Umbria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo Tadino: dopo i lavori di ristrutturazione, inaugurata la Scuola materna Centro

PerugiaToday è in caricamento