rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Gualdo Tadino, buone notizie: dalla Regione Umbria 400mila euro per la città

La Presidente Catiuscia Marini ha inviato al sindaco Presciutti i contributi per il completamento dell’intervento relativo alle “Mura ex opificio Monina” e per l’ultimazione delle “Mura Urbiche”

Buone notizie per Gualdo Tadino. La Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha inviato al sindaco Massimiliano Presciutti una nota con la quale si comunica l’assegnazione di 400.000 euro di contributi per il completamento dell’intervento relativo alle “Mura ex opificio Monina” e per l’ultimazione delle “Mura Urbiche”.

“Ho il piacere di comunicarLe – si legge nella nota inviata da Catiuscia Marini – che la Giunta regionale con deliberazione n. 468 del 09 aprile 2015 ha attribuito il finanziamento di 200.000 euro per il completamento dell’intervento relativo alle “Mura ex opificio Monina” e con deliberazione n. 470 del 09 aprile 2015 il finanziamento di € 200.000 per il completamento dell’intervento relativo alle “Mura Urbiche” del capoluogo. Tali deliberazioni sono in corso di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria”.

“L’aver ottenuto questi contributi – sottolinea il Sindaco Massimiliano Presciutti - è una notizia importante per la nostra città e per i nostri cittadini. Dalla Regione arriveranno ben 400.000 euro che serviranno a riqualificare e migliorare delle zone importanti di Gualdo Tadino. L’aver ricevuto questo consistente finanziamento è il segno che i rapporti che stiamo tenendo con la Regione e le altre Istituzioni sono estremamente positivi e collaborativi. La nostra amministrazione agli annunci irrealizzabili e alle polemiche gratuite preferisce i fatti concreti e tangibili. Poche parole ma molti fatti: è quello che i cittadini ci hanno chiesto e noi stiamo lavorando in questa direzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo Tadino, buone notizie: dalla Regione Umbria 400mila euro per la città

PerugiaToday è in caricamento