rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Cronaca Gualdo Tadino

Gualdo Tadino, ragazza picchiata da una compagna di classe: scatta la denuncia. Il referto medico: 10 giorni di collarino

Il fatto è avvenuto in istituto superiore della città della ceramica. La vittima costretta a lasciare l'aula: "Dopo avermi aggredito mi ribadiva che me ne avrebbe date altre"

Una giovane studentessa di Gualdo Tadino, minorenne, ha denunciato ai Carabinieri un litigio violento avvenuto in classe all'Istituto Casimiri. La giovane è ricorsa, oltre che ai militari, anche al Pronto Soccorso per le ferite riportare. Il referto medico parla di 10 giorni di collarino e tre giorni di cibi liquidi a causa dei problemi riscontrati alla mascella. Il tutto - come recita il referto - sulla base di un'aggressione. Ma cosa è successo in aula? La ragazza, come si evince dalla denuncia, ha raccontato che durante l'ora di inglese - in aula era presente un insegnate supplente - ha ripreso, per il suo compartamento non rispettoso, una compagna di classe che si era tolta le scarpe e aveva messo i piedi sul banco. L'altra  studentessa non ha preso bene l'invito e dopo una breve discussione ha mollato, secondo la denunciante, uno schiaffo e si è girata per tornare al suo banco.

Ma non finisce qui: dopo altre schermaglie e un anello che si è impigliato nei capelli della ragazza sotto accusa, questa ha reagito violentamente di nuovo: sferrando un pugno in pieno viso. "Lei se ne stava andando dopo lo schiaffo, io allora mi sono alzata e sono andata a fermarla per chiederle spiegazione di quel gesto. Purtroppo per bloccarla un mio anello si è attaccato ai suoi capelli...". E la situazione è ulteriormente degnerata. Tutta la scena è stata filmata da un'amica della vittima che si era allarmata dopo l'inizio del fattaccio. Il video è stato consegnato direttamente ai Carabinieri a sostegno delle dichiarazioni della studentessa. Per evitare ulteriori schiaffi o pugni - "Mi ha ripetuto che me ne avrebbe date altre..." - è stata costretta a lasciare la scuola dopo aver allertato la madre. Sul fatto è in corso una indagine. Siamo a disposizione anche della controparte e della scuola per ulteriori repliche e ricostruzioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo Tadino, ragazza picchiata da una compagna di classe: scatta la denuncia. Il referto medico: 10 giorni di collarino

PerugiaToday è in caricamento