rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Gualdo Tadino, armati fino ai denti e pronti alla mattanza di uccelli protetti: denunciati tre bracconieri

I tre bracconieri denunciati alle i Procure della Repubblica di Perugia ed Ancona rischiano pene fino a dodici mesi di arresto, oltre al ritiro della licenza di caccia. Sequestrati tre fucili

Operazione antibracconaggio della Forestale: denunciati tre bracconieri di Gualdo Tadino. Nascosti a partire dalle ore notturne sul valico montano in località Valmare di Montemaggio, i forestali sono intervenuti all'alba per evitare la mattanza di uccelli protetti iniziata dai tre soggetti, sorpresi con sette esemplari particolarmente protetti appena abbattuti. Uno dei tre è stato anche trovato in possesso di un richiamo elettronico illecito. Successivamente sono scattate le perquisizioni presso le abitazioni dei bracconieri residenti a Gualdo Tadino, dove i forestali hanno rinvenuto un vero e proprio arsenale, con oltre 2.500 munizioni e 0,5 kg di polvere da sparo non denunciati. A seguito delle perquisizioni, sono stati sequestrati tre fucili, 2.500 munizioni, 0,5 Kg di polvere da sparo, un richiamo elettronico illecito e sette esemplari di fringillidi particolarmente protetti abbattuti illegalmente.
I tre bracconieri denunciati alle i Procure della Repubblica di Perugia ed Ancona rischiano pene fino a dodici mesi di arresto, oltre al ritiro della licenza di caccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo Tadino, armati fino ai denti e pronti alla mattanza di uccelli protetti: denunciati tre bracconieri

PerugiaToday è in caricamento