rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Estate in montagna, torna in funzione il percorso della salute: fitness in mezzo al bosco

Il percorso è immerso nel bosco sottostante la strada provinciale che porta alla Valsorda, una delle mete predilette non solo dai gualdesi ma anche da tanti umbri e marchigiani

Ritorna al suo splendore e alla piena funzionalità il vecchio percorso verde della salute del castagneto a Gualdo Tadino. Tutto questo grazie alla collaborazione tra l'amministrazione comunale e il Rotary Club.  Il percorso è immerso nel bosco sottostante la strada provinciale che porta alla Valsorda.

La pulizia è consistita nello sfalcio dei due percorsi (est ed ovest), nonchè nella pulizia delle 10 aree attrezzate per gli esercizi ginnici e zona panchine effettuata direttamente dai Soci Rotary. Durante le fasi della pulizia oltre al presidente del Rotary Club Gualdo Tadino Christian Severini c’è stata la gradita visita del Sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti e dell'assessore alla Cultura, Manutenzioni e Turismo Fabio Pasquarelli.

"Ringraziamo – ha sottolineato il Sindaco Presciutti - il prezioso lavoro svolto dal Rotary Club, che ha permesso anche quest’anno di ripulire una zona verde della città destinata al fitness ed alla salute dei gualdesi. Ci auguriamo che il circuito “Al Castagneto” e le relative attrezzature vengano sempre più utilizzate da chiunque desideri praticare attività fisica all'aria aperta in tutta tranquillità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate in montagna, torna in funzione il percorso della salute: fitness in mezzo al bosco

PerugiaToday è in caricamento