Furto in una ceramica di Gualdo Tadino: inseguimento e cattura dei ladri
Il fatto è avvenuto il 7 novembre verso le ore 12. Subito le indagini si sono incentrate su un furgone con a bordo due uomini che si era diretto sulla Flaminia
Furto di pallet in legno (del tipo utilizzati per lo stoccaggio di materiali edili) trafugati all’interno di un’azienda di ceramiche di Gualdo Tadino. Il fatto è avvenuto il 7 novembre verso le ore 12. Subito le indagini si sono incentrate su un furgone con a bordo due uomini che si era diretto sulla Flaminia. Alla caccia hanno partecipato anche due carabinieri che avevano da poco finito il servizio.
E proprio loro hanno intercettato il mezzo in marcia verso Foligno, mettendosi in scia per monitorarlo e dopo pochi chilometri, con un pretesto, sono riusciti a fermarlo per sottoporlo a controllo. All’interno del furgone è stata rinvenuta tutta la refurtiva per un valore di circa 500 euro, immediatamente restituita ai legittimi proprietari. I due uomini invece sono stati condotti presso la caserma di Foligno e tratti in arresto con l’accusa di Furto aggravato in concorso. Si tratta di due umbri di 39 e 43 anni.