rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gualdo Tadino

Prevista entro l’anno l’apertura del nuovo polo commerciale di Gualdo Tadino

I lavori sono oramai entrati in una fase avanzata e in questi ultimi giorni, con la strutturazione del tetto, l’edificio ha già iniziato ad assumere la sua forma definitiva

Proseguono a ritmo serrato i lavori per la realizzazione del nuovo polo commerciale di Gualdo Tadino la cui apertura è prevista entro la fine dell’anno. Di proprietà della società “Il Granaio”, composta dagli imprenditori locali Pallucca, Cardinali e Anastasi, il nuovo polo commerciale sorge in una posizione strategica lungo la via Flaminia e mira a diventare il punto di riferimento per abitanti del comprensorio.

All’interno della struttura infatti, negli oltre 7.000 metri quadrati di superficie, troveranno posto numerose attività commerciali, uffici e due sale polivalenti. In fase di costruzione particolare attenzione è stata dedicata agli impatti sull'imprenditoria locale. “Gran parte (l’80%) dei 10 milioni di Euro dell’investimento è ritornato sul territorio – fanno sapere da Il Granaio - poiché le ditte che hanno realizzato le opere sono, per la maggioranza, di Gualdo o del comprensorio gualdese/eugubino.

Abbiamo scelto liberamente, senza aver avuto alcuna pressione da qualsivoglia soggetto, le forniture che abbiamo ritenuto migliori per l'intervento che stiamo realizzando. Il tutto è stato fatto con un occhio particolare al territorio: ci si è avvalsi di professionalità esterne soltanto nei casi in cui le imprese della zona non erano in grado di garantire tecnicamente modalità e tempi compatibili al tipo di intervento previsto”. I lavori sono oramai entrati in una fase avanzata e in questi ultimi giorni, con la strutturazione del tetto, l’edificio ha già iniziato ad assumere la sua forma definitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevista entro l’anno l’apertura del nuovo polo commerciale di Gualdo Tadino

PerugiaToday è in caricamento