rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Gualdo Tadino, i clienti della droga indebitati fanno arrestare due pusher

L' operazione, condotta congiuntamente dai Carabinieri delle Stazioni di Gualdo Tadino e Fossato di Vico, ha permesso di scovare un giro di droga che negli ultimi tempi stava prendendo campo in questo territorio

I clienti del mercato della droga di Gualdo Tadino e Fossato di Vico hanno fatto i nomi di alcuni pusher dopo essere stati scoperti dai Carabinieri durante i controlli a tappeto lungo le strade del teritorio. Hanno ammesso da chi si rifornivano per cocaina e hashish. I Militari hanno potuto così fermare e controllare due 40enni - un gualdese e uno di Valfabbrica - già con precedenti. 

Perquisiti, anche nelle loro abitazioni e nelle autovetture, sono stati trovati in possesso di 30 grammi di 
cocaina e di circa 10 grammi di hascisc, gran parte suddiviso in dosi pronte per lo spaccio, nonché di tutto il materiale occorrente per il taglio dello stupefacente e per il confezionamento dello stesso, bilancino di precisione compreso. 

Oltre alla droga sono stati sequestrati circa 1.000 euro in contanti, verosimile provento di spaccio. In queste ore i due arrestati sono presso il tribunale di Perugia dove saranno giudicati con la formila del processo per direttissima. 

L' operazione, condotta congiuntamente dai Carabinieri delle Stazioni di Gualdo Tadino e Fossato di Vico, ha permesso di scovare un giro di droga che negli ultimi tempi, almeno dai primi sviluppi investigativi, stava allargando i suoi affari e che aveva costretto alcuni consumatori anche a contrarre debiti al costo di poter avere una dose di stupefacente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo Tadino, i clienti della droga indebitati fanno arrestare due pusher

PerugiaToday è in caricamento