rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Grifonissima, dalla festa al Santa Giuliana al "Traguardo" volante di super Leo Cenci: le novità

Musica al Santa Giuliana con i mitici DJ di Radio Max. E ancora: un traguardo speciale ad Elce e il mercato a Km Zero

Amore per lo sport, amore per Perugia. Immancabile anche quest'anno la più importante e attesa manifestazione sportiva della città: domenica 14 maggio, forte della grande partecipazione che atleti ed appassionati continuano a dimostrare, prenderà il via la 37esima edizione della Grifonissima.

L’evento, organizzato da l’UniCredit Circolo Dipendenti Perugia e sostenuto dalla Rete commerciale UniCredit dell’Umbria, costituisce uno dei più frequentati appuntamenti podistici d’Italia. Un momento di aggregazione sociale e sportiva profondamente radicato nel mondo della scuola, delle famiglie e degli sportivi della città di Perugia e della sua provincia.

Grifonissima 2017: tutti i percorsi, gli orari e come iscriversi 

Per l’edizione 2017 sono confermate tutte le sezioni sportive della manifestazione (Criterium Universitario, Criterium Dipendenti UniCredit, Campionato italiano Unione Stampa Sportiva, Grifonissima a 4 zampe) e tutte le collaborazioni con i partners che tradizionalmente affiancano questa manifestazione, diventata negli anni un evento di grande risalto per la città. Ma sono tante le inziative e le novità previste per questa edizione, che - come ha ricordato l'assessore allo sport Emanuele Prisco in conferenza stampa - "è ormai diventato un appuntamento di costume, in grado di far riscoprire le vie più belle e l'animo di vero di Perugia". 

Da quest’anno è possibile iscriversi al percorso competitivo di Grifonissima anche on line sulla piattaforma www.dreamrunners.it. Nel caso di iscrizioni online  la consegna del numero pettorale e della t-shirt ufficiale avverrà sabato 13 maggio dalle ore 9,00 alle ore 20,00 presso la sede Unicredit di Madonna Alta-Perugia (uscita superstrada San Faustino). 

Avanti Tutta e il Traguardo volante Super Leonardo Cenci, insieme ad un gruppo di fedelissimi, percorrerà l’intero percorso competitivo per testimoniare la presenza, l’attività e la propria lotta contro le malattie, inoltre i soci della Associazione cureranno uno dei  rifornimenti dislocati lungo il percorso competitivo. E per celebrare la presenza la presenza di Avanti Tutta verrà istituito  un traguardo volante posto di fronte al civico n.100 di Via Annibale Vecchi all’Elce. I soci dell’associazione affiancati da Clown ed animatori attenderanno gli atleti e assegneranno tre premi a sorpresa tra i podisti amatoriali. I vincitori verranno comunicati e premiati all’arrivo allo Stadio di Santa Giuliana.

Mercato km 70 zero. Grifo Latte insieme al Comune di Perugia partecipano alla Grifonissima con il progetto Mercato Km 70.zero, iniziativa finanziata dalla Regione Umbria che favorisce azioni di promozione e vendita diretta di prodotti della filiera lattiero casearia e dell’ortofrutta, nei mercati locali e tramite la filiera corta. A tutti gli atleti che parteciperanno al percorso competitivo verrà donato una confezione di questi prodotti composta da latte, yogurt, mele e susine. Ai giovani studenti partecipanti al percorso amatoriale verranno donate 2500 confezioni di yogurt. 

La Grifonissima, come ogni anno si concluderà con l’immancabile festa  allo Stadio di Santa Giuliana dove un vero e proprio party sull’erba accoglierà le migliaia di partecipanti. Questo è il momento più atteso dai giovani studenti delle oltre 30 scuole che partecipano alla manifestazione. Un’ora di disco dance con le musiche più in voga del momento animate dai mitici DJ di Radio Max: JVoice e Mone Ferroni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grifonissima, dalla festa al Santa Giuliana al "Traguardo" volante di super Leo Cenci: le novità

PerugiaToday è in caricamento