rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Un altro miracolo del "malato" Leonardo Cenci: "Grifonissima prima tappa, New York l'obiettivo"

Il presidente dell'associazione Avanti Tutta onlus ha completato la corsa competitiva di 11,886 km in un’ora ed otto minuti

“Le gambe hanno risposto bene, sono contento di cominciare questa nuova sfida da Perugia e dalla Grifonissima”. Con queste parole Leonardo Cenci ha fato il via ufficiale per la preparazione per la Maratona di New York, in programma il prossimo 6 novembre.

Il presidente dell'associazione Avanti Tutta onlus ha completato la corsa competitiva di 11,886 km in un’ora ed otto minuti. Hanno corso con lui altre 50 persone. Tutti avevano indosso una t-shirt giallo fluo per distinguersi dal resto dei partecipanti.

Una volta tagliato il traguardo molte sono state le persone che lo hanno fermato per salutarlo e per scattare con lui qualche selfie e fotografia. E Leo, come sempre, non si è tirato indietro. Anche perché Cenci ha deciso di dare il via ufficiale agli allenamenti partecipando alla gara podistica più importante e famosa della città di Perugia, proprio perché coinvolge tutti i suoi abitanti - atleti, famiglie ed amici a quattro zampe – molti dei quali gli hanno sempre trasmesso il proprio affetto e vicinanza.

Il messaggio che il presidente di Avanti Tutta ha voluto trasmettere, inoltre, è che anche quello che con un cancro in atto si può cercare di vivere una vita normale. Ormai è il terzo anno che Leo, insieme ad un gruppo di sostenitori, è il testimonial della vicinanza di UniCredit - la banca che organizza la manifestazione - per tutto il mondo delle no profit e più in generale delle persone che hanno bisogno di aiuto.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro miracolo del "malato" Leonardo Cenci: "Grifonissima prima tappa, New York l'obiettivo"

PerugiaToday è in caricamento