rotate-mobile
Cronaca

Il Grifo si colora di "blu" per i bambini autistici e il loro diritto ad esprimere le proprie potenzialità

L’atrio di Palazzo dei Priori si accende e si colora di blu. Dal 29 marzo al 3 aprile le statue del Grifo e del Leone, situate all’ingresso della Casa comunale, saranno illuminate di blu, per la promozione e l’educazione della cittadinanza alla consapevolezza ed alla conoscenza dell’autismo. 

Il Comune di Perugia, insieme ad ANGSA Umbria (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), aderisce così alla campagna mondiale di sensibilizzazione “Light It Up Blue 2017”, giunta alla settima edizione e voluta dall’Organizzazione Autism Speaks, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’autismo, istituita dalle Nazioni Unite e celebrata il 2 aprile di ogni anno.

Un gesto simbolico ma di grande impatto, quello di colorare di blu edifici o monumenti significativi della città, per accendere i riflettori su questa sindrome sempre più diffusa ma su cui allo stesso tempo aleggia ancora molta disinformazione. Una sfida che coinvolge tutti, quella di riuscire ad assicurare ai bambini e alle persone affette da autismo un ambiente di vita inclusivo, solidale e consapevole, che li aiuti ad esprimere al massimo le proprie potenzialità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Grifo si colora di "blu" per i bambini autistici e il loro diritto ad esprimere le proprie potenzialità

PerugiaToday è in caricamento