rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, Grifo Latte lancia la caciotta della solidarietà: tutte vendute a Roma, ora arrivano in Umbria

L’acquisto del formaggio del Gruppo Grifo Agroalimentare prodotto nel Caseificio di Norcia si spera possa aiutare a scongiurare la paventata chiusura delle stalle dei territori sconvolti dal sisma del 24 agosto

Le prime 300 forme di formaggio, appositamente prodotte dal Gruppo Grifo Agroalimentare per sostenere le popolazioni terremotate umbre, sono state vendute in poche ore. La risposta da parte dei consumatori è stata così immediata che gli operatori del mercato di Campagna Amica di Coldiretti hanno avuto non poche difficoltà nell’esaudire le richieste. ‘La caciotta della solidarietà’, ideata dalla cooperativa lattiero-casearia umbra e sostenuta da Coldiretti, partita da Roma nello storico mercato del Circo Massimo sabato 3 settembre, ha così avuto un grande successo. 

Un gesto semplice e immediato, per sostenere economicamente le famiglie degli allevatori colpite dal sisma, a cui la gente ha prontamente risposto guidata dal messaggio ‘Aiutaci ad aiutarli’ riportato in etichetta. 

Il Gruppo Grifo Agroalimentare ha assicurato che, già a partire dai prossimi giorni, la ‘Caciotta della solidarietà’ potrà essere acquistata nei punti vendita dell’Umbria e non solo. Corredata di una etichetta creata ad hoc, è prodotta con il latte vaccino raccolto nelle zone interessate dal sisma ed è facilmente riconoscibile. “L’acquisto del formaggio del Gruppo Grifo Agroalimentare prodotto nel Caseificio di Norcia – concludono dalla cooperativa umbra – si spera possa aiutare a scongiurare la paventata chiusura delle stalle di un territorio umbro, laziale e marchigiano così duramente colpito dall’evento sismico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Grifo Latte lancia la caciotta della solidarietà: tutte vendute a Roma, ora arrivano in Umbria

PerugiaToday è in caricamento