menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

CURIOSITA' Torna il Gran Ballo di Perugia: si cercano debuttanti e cavalieri

Sentirsi per una sera protagonisti nel mondo dorato dell'Imperatrice Sissi, ballare un valzer viennese nelle sale affrescate di Palazzo Stuart Gallenga, nel cuore del centro storico

Riprende il conto alla rovescia per il Gran Ballo di Perugia, in programma il 28 marzo 2014 a Palazzo Gallenga Stuart, sede dell'Università per Stranieri. A organizzarlo, anche quest'anno, è l'associazione giovanile Rotaract Club Perugia Est, guidata dal presidente Ludovico Maria Fagugli. Tante le novità e le sorprese di questa terza edizione, ad iniziare dall'ospite: il Maestro Vince Tempera, più volte direttore dell'orchestra del Festival di Sanremo, ed autore di brani indimenticabili, nonché di numerose sigle televisive.

Tutti possono essere protagonisti della serata. Per debuttare all'evento, prendendo parte alle coreografie, fra cui una sulle note del Kaiser-Walzer (Valzer dell'Imperatore) di Johann Strauss, bisogna avere più di 16 anni, la voglia di partecipare ai corsi di preparazione e dare la propria adesione entro giovedì 12 febbraio, chiamando il 338 7026947 (Ludovico) o il 333 7433223 (Laura).

A differenza di altri balli organizzati in Italia e come avviene in Austria, l’iscrizione come debuttante e cavaliere è gratuita, affinché tutti possano partecipare. Alle debuttanti è unicamente richiesto di provvedere all’abito ed al biglietto di partecipazione alla serata. I corsi di Walzer e l’acconciatura per la serata sono offerti dal Rotaract Club Perugia Est.


I corsi di Walzer e portamento sono aperti a tutti, fino ai 30 anni di età, anche a coloro che non vogliono partecipare alla cerimonia di apertura del ballo e si terranno ogni domenica a partire dal 15 febbraio sotto la guida della coreografa internazionale e istruttrice Anikò Pusztai, già danzatrice al Teatro alla Scala di Milano, nonché insegnante e coreografa del Ballo Viennese di Milano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento