rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Graffitari, due minorenni imbrattano: i genitori pagano i danni

Continua la battaglia contro il danneggiamento e le scritte del Comune. Individuati due minorenni che avevano imbrattato le rispettive scuole. Famiglie costrette a pagare

La battaglia alle scritte sui muri e ai graffitari irregolari - per loro il comune ha adibito degli spazi creativi urbani appositi - sta dando i primi frutti anche se la battaglia, a detta dell'amministrazione comunale, sembra essere quasi impossibile da vincere. Al Consiglio comunale, riunito in commissione, è stato comunicato che sono stati individuati due minorenni autori di numerosi imbrattamenti e danneggiamenti sulle superfici degli studenti.

Dopo un incontro con le famiglie e i presidi scolastici, l'amministrazione ha chiesto e ottenuto un risarcimento dai genitori per la manutenzione dopo i danni provocati.  Ora si punta ad estendere l’individuazione anche ad altri soggetti. Gli operai del cantiere comunale nonostante siano attivi tutto il giorno cancellando le scritte spesso devono constatare che nel giro di poche ore le scritte tornano regolarmente al loro posto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Graffitari, due minorenni imbrattano: i genitori pagano i danni

PerugiaToday è in caricamento