rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La Gipsoteca dell'Accademia di Perugia diventa la location di in video musicale

La gipsoteca dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci”, individuata come straordinaria location per ambientare la clip degli Audiosfera (Lorenzo Lotito, voce e chitarra acustica; Valentino Palombi, tastiere; Maurizio Chiani, chitarra elettrica; Gianluca Del Torto, basso; Mattia Mattoni, batteria).

La ricchissima sezione dei gessi include le copie di opere famose, come Le Tre Grazie del Canova, ma anche alcune creazioni michelangiolesche e di Thorvaldsen. Con caratteristiche di rilevante storicità e alta valenza didattica Il video propone un pezzo dal titolo leopardiano, “L’infinito”, incluso nell’album “Ogni cosa al suo posto”, in uscita. Link https://youtu.be/5WXHMJChyDE.

In un paio di mattinate si sono svolte le riprese che includono anche la performance dal vivo dell’accademico di merito Ferruccio Ramadori mentre disegna un nudo di donna. Un’efficace contaminazione delle arti che costituisce valore aggiunto. Con l’indiscutibile merito di portare sotto i riflettori una delle emergenze artistiche significative della Vetusta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gipsoteca dell'Accademia di Perugia diventa la location di in video musicale

PerugiaToday è in caricamento