rotate-mobile
Cronaca

Addio al principe del Foro Giovanni Dean: sconfitto dal male a soli 53 anni

Non ce l'ha fatta a sconfiggere quel male che da un po' di tempo voleva a tutti i costi toglierli la toga da avvocato per sempre. Domani - 20 luglio - in funerali al Duomo di Perugia. Il cordoglio delle istituzioni

Giovanni Dean, a soli 53 anni, se ne è andato per via di un male terribile che da tempo stava combattendo. Era considerato uno degli avvocati più importanti del foro perugino nonché l'erede del "grande" Fabio Dean una istituzione del mondo della toga. Giovanni lascia la moglie (anche lei avvocato) e due figli.

Era stato Per tre mandati presidente dell'Ordine degli avvocati di Perugia, e titolare dello studio legale in Corso Vannucci. L'Ordine degli avvocati perugini lo ricorda come "amico, esempio e guida di umanità e cultura per tutta l'avvocatura". Domani, nel corso della messa funebre, pronunceranno interventi l'avvocato Francesco Falcinelli ed il presidente degli avvocati di Perugia, Carlo Orlando. 

IL CORDOGLIO - "Ho appreso con profonda tristezza la notizia dell'immatura scomparsa di Giovanni Dean": lo ha affermato il Presidente Catiuscia Marini  "E' stato stimato professionista del foro di Perugia ed apprezzato docente dell'università degli studi di Perugia. Vorrei esprimere alla sua famiglia il più sincero cordoglio mio personale e di tutta la giunta regionale, e la mia vicinanza alla comunità forense di Perugia che perde una delle sue più rappresentative figure".

“La morte di Giovanni Dean è motivo di grande dolore. Perdiamo un professionista stimato, un uomo di grande cultura giuridica. Alla sua famiglia esprimo la mia personale vicinanza e quella dell’ Amministrazione comunale”: il saluto del sindaco Wladimiro Boccali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al principe del Foro Giovanni Dean: sconfitto dal male a soli 53 anni

PerugiaToday è in caricamento