rotate-mobile
Cronaca

Tre giovani perugini al concerto di Capodanno su Canale 5: canzone dedicata a Papa Francesco

I protagonisti del format tv umbro 'Ragazzi oggi - without rules' in prima serata su Canale 5, sabato 31 dicembre. La scelta decisiva è stata del regista Roberto Cenci

Tre perugini e un siciliano ovvero Becca, Jack, Cirù e Vanity, sono quattro dei protagonisti del format televisivo ‘Ragazzi Oggi – Without rules’ (senza regole), prodotto dall’ Associazione culturale Rosso 23, che parteciperanno con una loro canzone al concerto di capodanno trasmesso in prima serata su Canale 5.

L’evento condotto da Gigi D’Alessio, affiancato da tanti personaggi dello spettacolo come Paolo Bonolis e Mara Venier, si terrà sabato 31 dicembre in Piazza XX Settembre a Civitanova Marche per sostenere le popolazioni colpite dal sisma e favorire la raccolta fondi in loro aiuto. E’ stato il noto regista televisivo, Roberto Cenci, a volere fortemente la  presenza dei ‘ragazzi’ al grande concerto di solidarietà dove si alterneranno grandi personaggi della musica italiana.

I ragazzi del format tv, tutti al di sotto dei 22 anni, canteranno sul palco di Canale 5, subito dopo la mezzanotte, la canzone ‘Ci apri il cuore’ dedicata a Papa Francesco. Il brano musicale nato per volontà dell’Associazione culturale Rosso 23 sulla base di alcuni pensieri dei ragazzi dedicati a Papa Bergoglio è stato composto grazie anche all’aiuto della cantante Alice Castagnoli che ha scritto il testo. La base è stata creata, invece, dai dj Michele Simoncini e Riccardo Paggi.

Una canzone da discoteca, tutta da ballare, che si rivolge ai giovani rivelando però un forte messaggio di solidarietà sia alle popolazioni colpite dal sisma che alle famiglie delle vittime degli attentati terroristici. I giovani di ‘Ragazzi Oggi – Without rules’ erano saliti alla ribalta, lo scorso settembre, per aver consegnato un rosario, come segno di pace, al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e al vescovo di Assisi monsignor Domenico Sorrentino, nel corso dell’evento ‘Sete di Pace’ ad Assisi, organizzato dalla Comunità di Sant’ Egidio.

In quell’occasione i giovani del format riportarono a casa due importanti proposte da New York e dalla Francia. Il format “Ragazzi Oggi – Without rules’ che si sta registrando in questi giorni a Gubbio, nel castello di Magrano di proprietà della famiglia Giunta, ha lo scopo di trasmettere messaggi positivi ai giovani attraverso i racconti, le esperienze e i pensieri di altri giovani. Tra le tematiche affrontate ci sarà anche la religione. “Si tratta di un progetto giovanile – spiegano dall’Associazione culturale Rosso 23 - che darà visibilità alla nostra Umbria in un momento cosi delicato a causa del terremoto che ha colpito il centro Italia”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giovani perugini al concerto di Capodanno su Canale 5: canzone dedicata a Papa Francesco

PerugiaToday è in caricamento