menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incontro con Piero Terracina, uno dei sopravvissuti ad Auschwitz parla agli studenti

Terracina incontrerà alcune classi del liceo classico Properzio di Assisi alle quali racconterà quegli anni terribili della seconda guerra mondiale e la sua vicenda personale

Si arricchisce di un altro momento di testimonianza il calendario delle iniziative che diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino e Comune hanno organizzato prima e dopo la cerimonia in occasione della Giornata della memoria. Sarà infatti in Assisi mercoledì 3 febbraio Piero Terracina, uno dei sopravvissuti ad  Auschwitz.  Alle 10 si recherà al Museo della memoria, in via San Francesco, per una visita all'esposizione accompagnato dalla curatrice Marina Rosati.

Alle 10,30 è atteso in Vescovado dove  verrà  ricevuto dal vescovo monsignor Domenico Sorrentino. A seguire nella sala della Spogliazione, presente anche il sindaco di Assisi Antonio Lunghi, Terracina incontrerà alcune classi del liceo classico Properzio di Assisi alle quali racconterà quegli anni terribili della seconda guerra mondiale e la sua vicenda personale. Dopo questo momento è prevista una visita a San Francesco dove l'attende la Comunità dei frati minori conventuali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento